lunedì 5 gennaio 2015

IL COLORE DELL'ANNO: MARSALA

Ciao ragazze!!!!!!!! Primo post del 2015!!!!!!!
Oggi voglio parlare del colore lanciato da Pantone per il 2015: il marsala.
Il colore marsala è un colore vinaccia tendente al marrone, simile al borgogna...insomma, color marsala!:)

ecco il color marsala!

 Personalmente trovo questo colore molto bello, elegante ma anche sbarazzino se abbinato nel modo corretto. Nell'ambito del make-up il color marsala come ombretto deve essere dosato e sfumato attentamente evitando di fare l'effetto "malato". Se per voi l'ombretto durante il giorno è troppo scuro o "importante", un modo alternativo e originale è usare il colore come eyeliner. Trovare eyeliner color Marsala è abbastanza difficile ma si puo' creare: basta prendere un ombretto color marsala, del fix plus, collirio oppure della semplicissima acqua, bagnare con uno di questi liquidi l'ombretto e stenderlo come eyeliner. Altrimenti anche una matita occhi fa a caso vostro. 

ombretto color marsala anche se effetto un po' "malaticcio"

eyeliner color marsala!

Passando al viso un bel blush color marsala sta molto benne alle ragazze dalla pelle scura oppure mediterranea; ovviamente anche le ragazze dalla carnagione più chiara possono utilizzare questo colore ma con molta attenzione, per evitare l'effetto Heidi! 

blush color marsala...anche se un po' effetto Heidi!

evitiamo questo effetto no?!

Sulle labbra trovo sia uno dei colori più eleganti che si possano utilizzare: vi consiglio di applicare il rossetto con un pennellino dato che il colore è abbastanza scuro. 

rossetto color marsala

Passiamo alle nail art! Eleganitssimo e bellissimo colore ottimo sia per le donne più mature sia per le ragazze più giovani. Personalmente il color marsala sulle unghie corte mi piace veramente molto ma lo trovo bello anche su quelle lunghe! 

alcuni smalti color marsala ma ovviamente ce ne sono molti altri!

Insomma ragazze, il colore marsala vi piace? Lo userete quest'anno?
Bacioooo

Nessun commento:

Posta un commento